Una Vacanza unica

Home / Una Vacanza unica

Una vacanza in un luogo incantato

Le persone che frequentano l’isola dicono che quando si arriva a Cavallo si ha la sensazione di attraversare una soglia prodigiosa….di oltrepassare un confine che introduce a un nuovo orizzonte.

In effetti, pochi luoghi al mondo come l’Isola di Cavallo offrono l’esperienza del distacco dal mondo comune e quindi del riposo profondo. E c’è davvero qualcosa di assolutamente esclusivo nello stile di vita e di vacanza offerto dall’Isola, cio è l’incredibile e per certi versi disorientante esperienza di essere lontano da tutto e vicini a nulla, immersi in una sospensione immediata dei pensieri quotidiani che riconosciamo essere la giusta distanza dalle cose. E’ un’esperienza talmente penetrante e talmente rigenerante, sia per il corpo sia per la mente, che qualcuno l’ha definita la vera ricchezza di Cavallo, o meglio la malattia dell’isola, perchè chi entra in questa sintonia con l’Isola raramente riesce a non tornare più in questi luoghi intessuti di purezza e di pace.

Nell’atmosfera di un luogo protetto dalla bellezza della natura, incastonato tra il mare limpido e un rigoglioso maquis mediterraneo, il lusso e la serenità si mescolano con lエattenzione per i dettagli. La nudità abbagliante delle spiagge viene rispettata con attenzione, grazie alla presenza di un corpo di vigilantes privati che garantiscono sia l’interdizione all’approdo per le barche al di fuori del porto sia il divieto di utilizzo di ombrelloni e altre strutture che intacchino l’eccezionale landscape costiero delle insenature e delle baie.

Sull’Isola si può circolare solo a piedi o con piccole vetture elettriche, le classiche club car che si usano sui campi da Golf. Questo piccolo dettaglio ha in realtà un influsso molto profondo sullo stile della vacanza sull’Isola, perchè garantisce un ritmo di vita dolce anche quando deve essere veloce e un silenzio anomalo che alla fine diventa la voce discreta ma seducente del luogo.

Facebook
​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​